La Parente Service opera nel rispetto dei principi di principi di eticità, legalità, trasparenza.
Operare nel rispetto di tali principi è per noi essenziale. Lo stesso impegno lo chiediamo quindi a tutti inostri stakeholders (fornitori, collaboratori, business partner).
A tal fine la Parente Service ha implementato un Sistema di Gestione Anticorruzione conforme allo standard ISO 37001.
Proibiamo espressamente qualsiasi tentativo di corruzione da parte di tutti coloro che operano per nostro conto, anche qualora questo possa portare un significativo interesse o vantaggio per la nostra azienda. Questo sia per la corruzione cosiddetta “attiva” (ovvero da parte di soggetti che operano per nostro conto verso soggetti esterni) sia per la corruzione “passiva” (ovvero da parte di soggetti esterni verso soggetti che operano per nostro conto).
La nostra politica, in ottica di crescita responsabile, tende alla prevenzione di qualsivoglia fenomeno di corruzione, intesa come l’atto di offrire, promettere, fornire, accettare o richiedere un vantaggio indebito di qualsiasi voglia valore (che può essere economico o non economico) direttamente o indirettamente e indipendentemente dal luogo, violando la legge vigente, come incentivo o ricompensa per una persona ad agire o a omettere azioni in relazione alla prestazione delle mansioni di quella persona.
La presente pagina ha lo scopo di attuare anche dal sito internet la procedura “Gestione delle segnalazioni”, consentendo la segnalazione confidenziale, anche anonima, di situazioni sospette o effettive o semplicemente di anomalie che possono pregiudicare gli obiettivi aziendali circa la prevenzione di fenomeni corruttivi, attivi o passivi.
L’azienda incoraggia la segnalazione in buona fede o in base ad una ragionevole convinzione; se siete venuti a conoscenza di tentativi di corruzione o di atti effettivi, oppure ne avete il fondato sospetto, potete utilizzare questo modulo di segnalazione. Lo stesso vale se ritenete di segnalare punti di debolezza nel sistema di gestione aziendale per la prevenzione della corruzione. La segnalazione può riguardare inoltre qualsiasi violazione del Codice Etico e della Politica aziendale per la prevenzione della corruzione.
Le modalità di segnalazione sono descritte negli allegati : Informativa segnalazioni e Procedura Whistleblowing Parente Service sRL.